Festival

The urban freestyle and xtreme sport festival

Il più grande festival di sport freestyle ed estremi in ambiente urbano d’Italia

Xtreme Days è un format unico nel suo genere, un grande festival itinerante in Friuli Venezia Giulia giunto all’ottava edizione, che riunisce i più grandi interpreti di action, outdoor e freestyle sports. Una festa per tutte le discipline che non conoscono limiti e che per tre interi weekend richiama atleti, appassionati, curiosi e spettatori di ogni età. L’evento principale è quello in versione estiva che si svolge nel centro storico di Sacile (PN) ogni primo weekend di Giugno, mentre la Winter Edition del festival si è svolta per due edizioni a Piancavallo (PN) per poi trasferirsi nella meravigliosa Sappada (UD).

Un immersione a 360° nel mondo dell’outdoor, del freestyle e dell’estremo rappresentato dai migliori professionisti sulla scena internazionale, ma tutti da vivere a pieno ed attivamente con decine di Workshops da provare ed Xtreme Xperience, in più di venti discipline diverse! A fare da contorno test di materiali tecnici, live concerts e l’area Street Food, conferenze e proiezioni di film di sport d’avventura.
Per quattro giorni tutti da vivere a pieno, declinando l’estremo in tutti i suoi sensi: VEDERE, PROVARE e SENTIRE. Ogni evento tre giorni di sport, cultura, musica ed enogastronomia all’insegna del divertimento totale.

Location

Sacile: il Giardino della Serenissima

Nel centro storico di Sacile per vivere l’outdoor in un connubio perfetto fra sport, arte e natura.

A fare da cornice a tutto questo il centro storico di Sacile (PN), noto come “Giardino della Serenissima” per la sua bellezza, e situato in Friuli Venezia Giulia al confine con il Veneto. Una location suggestiva, quanto mai insolita, ma che ha reso gli Xtreme Days un festival unico nel suo genere: è l’unico a trovare spazio tra contrade, antiche dimore, parchi, il fiume ed ogni angolo di un intero centro città. Dalle slackline che attraversano Piazza del Popolo e il Fiume Livenza allo street boulder sui palazzi storici del centro, dal parkour in ogni dove ai tuffi acrobatici fuori della porta di casa, dal flyboard sul Fiume Livenza al mix di discipline freestyle dei Main Show della sera, interi parchi trasformati in adventure park, zone relax e area camping, e molto altro ancora.
Vi aspettiamo!

GLI ALTRI VOLTI DEL FESTIVAL

Un festival che vive 365 giorni all'anno per diffondere cultura sportiva